La Campagna Nice to Eat-EU promossa dal Consorzio di Tutela propone esclusive degustazioni in sei ristoranti della città austriaca
La straordinaria unicità, la passione e la secolare tradizione casearia del formaggio Piave DOP arrivano a Graz! Nell’ambito della campagna Nice to Eat-EU, co-finanziata dall’Unione Europea, il Consorzio di Tutela propone esclusive degustazioni di formaggio Piave DOP in sei selezionati ristoranti di Graz, dove - fino al 20 dicembre 2019 - i clienti avranno la possibilità di scegliere dal menu piatti dedicati al delicato formaggio dell’alto Veneto.
27 novembre – 1° dicembre
Hall 3 – Stand C3.343
Nice to Eat-EU e il Consorzio per la Tutela Formaggio Piave DOP volano insieme a Monaco di Baviera dove per la prima volta saranno in mostra a Food&Life, l’immancabile appuntamento fieristico che ogni anno riunisce esperti ed appassionati del food&beverage di qualità. Una meta molto ambita per il Piave DOP che dalle Dolomiti bellunesi si prepara ad incontrare il grande pubblico internazionale di consumatori, professionisti e media in una città notoriamente molto legata all’agroalimentare a marchio DOP e IGP nonché uno dei principali collettori per le eccellenze enogastronomiche del Belpaese.
Nice to Eat-EU lancia Fake Hunters, il nuovo videogioco che insegnerà ai più piccoli a riconoscere i marchi di qualità europei sul piano della sicurezza degli alimenti, della tracciabilità, dell’autenticità e degli aspetti nutrizionali e sanitari.
Colonia, 5-9 ottobre 2019.La più grande fiera al mondo dedicata al settore del Food & Beverage è il palcoscenico scelto dal progetto per presentare alla stampa internazionale Captain Piave! Il supereroe ambasciatore e difensore dei prodotti DOP, verrà svelato in anteprima mondiale durante una conferenza stampa alla presenza delle più autorevoli e accreditate testate di settore.