Loading...

NEWS

LA RICETTA DELLE VACANZE 2020: TURISMO MONTANO E FORMAGGIO PIAVE
19 Giugno 2020

Inizia l’estate in montagna: mucche nei pascoli alti, sguardo che spazia sulle vette e aria pura. Quale momento migliore per recarsi a visitare i luoghi di produzione del Piave DOP, dove troneggiano alcune tra le più famose e suggestive cime delle Dolomiti: dal Pelmo al Civetta, dal Cristallo all’ Antelao, dalle Tofane alla Marmolada? Montagne “magiche” ai cui piedi si stendono boschi antichi e verdi vallate ricche di pascoli. L’invito a riscoprire nell’estate 2020 i territori da cui nasce il pregiato formaggio bellunese arriva dal Consorzio di Tutela, promotore di “Nice to Eat-EU” una campagna triennale, co-finanziata dall’Unione Europea, rivolta all’Italia, alla Germania e all’Austria. 

Leggi tutto
Il Piave festeggia 10 anni di DOP
22 Maggio 2020

Vanta più premi che anni, il Formaggio Piave, che il 22 maggio compirà 10 anni di DOP. Un decennio in cui il Consorzio di Tutela è riuscito nell’ambizioso compito di portare questo formaggio figlio delle terre bellunesi nell’olimpo del lattiero caseario mondiale, ottenendo 50 riconoscimenti nazionali e internazionali fra cui "Miglior Formaggio Italiano a pasta dura" all’International Cheese & Dairy Awards di Nantwich (UK), al Global Cheese Awards di Frome (UK) e al Superior Taste Award di Bruxelles (BE), solo per citare i successi del 2019. E il 2020 si è aperto con il titolo di “formaggio perfetto” nella Guida "I Formaggi d'Italia" de l'Espresso.

Leggi tutto
Si chiude con successo la prima annualità del progetto triennale “Nice to Eat-EU”
29 Aprile 2020

Fiere internazionali, contest, progetti innovativi per i bambini, eventi speciali e un audace Supereroe: si è appena conclusa la prima annualità, ricca di attività e appuntamenti, della campagna “Nice to Eat-EU” dedicata alla promozione e valorizzazione del formaggio Piave DOP. Un progetto triennale, promosso dal Consorzio per la tutela formaggio Piave DOP e co-finanziato dall’Unione Europea, rivolto all’Italia, alla Germania e all’Austria, che ha l’obiettivo di aiutare il consumatore a riconoscere i prodotti a marchio di tutela DOP, aumentando sia il livello di consapevolezza in termini di sicurezza alimentare, autenticità e tracciabilità sia il loro consumo.

Leggi tutto
ARRIVA L’APP DI REALTÀ AUMENTATA DEL PIAVE DOP!
31 Gennaio 2020

Il Consorzio di tutela trasforma il formaggio bellunese in una fantastica e divertente esperienza in 3D firmata Nice to Eat-EU che aiuta i bambini a riconoscere i marchi di qualità europei.

Leggi tutto
 « 1 23 4 5 6 7 »