Loading...

NEWS

Home  /  NEWS  /  IL FORMAGGIO PIAVE DOP IN TRASFERTA A MONACO DI BAVIERA!

IL FORMAGGIO PIAVE DOP IN TRASFERTA A MONACO DI BAVIERA!

28 Novembre 2019

La Campagna Nice to Eat-EU promossa dal Consorzio di Tutela si prepara ad incontrare i media in occasione di una cena esclusiva e il grande pubblico di Food&Life, kermesse che riunisce gli amanti della buona tavola.

Il Consorzio per la Tutela Formaggio Piave DOP, nell’ambito della campagna Nice to Eat-EU promossa e co-finanziata dall’UE, sarà per la prima volta in mostra a Food&Life (Halle C3/343), l’immancabile appuntamento fieristico di Monaco di Baviera che ogni anno riunisce esperti ed appassionati del food&beverage di qualità. Una meta molto ambita per il Piave DOP, che dalle Dolomiti bellunesi si prepara ad incontrare il grande pubblico internazionale di consumatori, professionisti e media in una città notoriamente molto legata all’agroalimentare a marchio DOP e IGP, nonché uno dei principali collettori per le eccellenze enogastronomiche del Belpaese. 

Con l’occasione, la sera di giovedì 28 novembre 2019, il Consorzio organizzerà una cena esclusiva dedicata ai media locali – giornalisti, esperti e critici gastronomici – presso il rinomato Ristorante Blauer Bock, dove sarà servito un menù d’eccezione realizzato interamente con tre differenti tipologie di formaggio Piave – precisamente il Mezzano, il Vecchio e il Vecchio Selezione Oro – a cura del noto Chef Hans Jörg.

Una portata in particolare, il soufflé di patate con il formaggio Piave DOP Mezzano, sarà anche protagonista sempre il 28 novembre, alle ore 13.00, a Food&Life durante uno show-cooking sempre a cura dello Chef Hans Jörg e moderato dal giornalista esperto e critico enogastronomico di Monaco Jossi Loibl. L’esecuzione della ricetta sarà preceduta da un breve intervento della Direttrice del Consorzio di Tutela Chiara Brandalise, che farà una panoramica della DOP e spiegherà all'audience le peculiarità e la tipologia di Piave utilizzata.