Loading...

NEWS

Home  /  NEWS  /  Degustazioni online: il formaggio Piave DOP raccontato alla stampa e ai blogger austriaci e tedeschi

Degustazioni online: il formaggio Piave DOP raccontato alla stampa e ai blogger austriaci e tedeschi

26 Gennaio 2021

Si è tenuta la prima edizione della “Piave DOP Home Experience”, la prima degustazione di For-maggio Piave DOP organizzata interamente in modalità digitale, a cura di Nice To Eat-Eu, il pro-getto che promuove e divulga contenuti e caratteristiche del Formaggio Piave DOP in Italia e oltre confine. 

Le trasformazioni in ambito comunicativo che si sono rese necessarie a partire dal marzo 2020 hanno coinvolto anche il Consorzio per la Tutela del Formaggio Piave DOP, che ha ideato una modalità tutta nuova per far conoscere il prodotto e spiegare le sue incredibili qualità. Si chiama "Piave DOP Home Experience", una box che ha raggiunto 40 giornalisti, i quali hanno potuto partecipare ad un webinar e ad una degustazione guidata virtualmente. 

La stampa ha quindi potuto ricevere: 3 referenze di Formaggio Piave DOP, 3 marmellate in abbinamento, un piatto Bitossi Home e del materiale informativo relativo al progetto Nice to Eat-Eu e al Consorzio per la Tutela del Formaggio Piave DOP.

L’unboxing in diretta e la spiegazione dei prodotti, con degustazione - fatta dallo chef Mirko Bandini - è avvenuta alle 11.30 del 26 gennaio e la diretta è stata allestita interno del prestigioso Cafè Altenberg di Vienna. 50 minuti dedicati al racconto del territorio in cui nasce il formaggio Piave DOP, la spiegazione della denominazione di origine protetta, il racconto delle mucche e del latte che caratterizzano questa eccellenza europea e delle referenze protagoniste dell’experience.