Loading...

NEWS

Home  /  NEWS  /  Formaggio Piave: ultimi giorni per partecipare al concorso School of DOP

Formaggio Piave: ultimi giorni per partecipare al concorso School of DOP

27 Aprile 2021

Ultimissimi giorni per aderire a “School Of Dop”. Il progetto, nato per iniziativa della campagna europea Nice To Eat-EU, ideato per raccontare l’origine, la bontà e le caratteristiche del formaggio Piave DOP ai ragazzi delle scuole primarie, si chiuderà in data 30 aprile.

Nato per avvicinare i ragazzi ai prodotti di Origine Protetta e alla loro importanza in una dieta bilanciata ed equilibrata, il concorso "School of DOP" rivolto alle classi IV delle scuole primarie prevede la creazione di elaborati originali dedicati al formaggio Piave DOP e che hanno come protagonista la divertentissima figura di Captain Piave.

Il concorso è nazionale e si rivolge agli alunni delle classi IV° della scuola primaria delle province di Milano, Bolzano, Trento, Trieste, Torino, Bologna, Parma, Roma, Bari, Napoli e Firenze. La partecipazione è gratuita. Saranno accettate solo le prime 150 candidature pervenute in ordine cronologico. Potranno partecipare da un minimo di 1 ad un massimo di 4 classi per ogni Istituto Scolastico. La partecipazione è dell’intera classe, ogni classe potrà inviare un solo elaborato. Tutte le info su www.nicetoeat.eu