Loading...

NEWS

Home  /  NEWS  /  Cortina 2021: il formaggio Piave DOP partner ai prossimi Campionati del Mondo di sci alpino

Cortina 2021: il formaggio Piave DOP partner ai prossimi Campionati del Mondo di sci alpino

05 Febbraio 2021

I campionati mondiali di Sci Alpino avranno luogo dal 7 al 21 febbraio sulle piste di Cortina e il Formaggio Piave DOP sarà presente con il prestigioso ruolo di Technical supplier.

Saranno presenti 700 atleti provenienti da 70 nazioni, in quello che è considerato uno degli eventi più attesi dell'anno. 

Non poteva quindi mancare il Formaggio Piave DOP, che torna a fianco dello sport con questa importante collaborazione, per rafforzare ulteriormente i legami tra lo sport, uno stile di vita sano e un'alimentazione equilibrata e di qualità, di cui il formaggio figlio delle Dolomiti Bellunesi si fa portavoce. 

Altro tema cardine condiviso dal Consorzio per la Tutela del Formaggio Piave DP e la Fondazione Cortina 2021 è quello della sostenibilità ambientale: l'evento si fonda infatti su un principio fondamentale che è quello della sostenibilità d'impresa, in particolare della responsabilità nei confronti dell'ambiente e della comunità locale che ospita l'evento

Siamo davvero orgogliosi che il formaggio Piave DOP sia Technical Supplier di un appuntamento internazionale così importante. Questa collaborazione nasce all’insegna della cura del territorio, delle tradizioni locali e della passione per lo sport. Valori che fanno parte del DNA del formaggio Piave DOP da sempre e li ritroviamo ulteriormente rafforzati nell’essere supplier di Cortina 2021. Per Cortina e per tutto il territorio Bellunese è sicuramente un ulteriore importante segnale di ripresa e di fiducia nonostante la difficile situazione" commenta la Dott.ssa Chiara Brandalise, direttrice del Consorzio.